-2 ad Atalanta-Napoli, il report sui partenopei: ancora qualche dubbio per Spalletti

single

Solo due giorni e poi sarà tempo del big-match Atalanta-Napoli, gara valevole per 31° giornata di Serie A. 

SFIDA DA NON SBAGLIARE

Che sia una sfida importante sotto ogni aspetto lo sanno bene Gasperini e Spalletti. Atalanta e Napoli si affrontano dopo la sosta per le Nazionali. Una gara che dirà, se non tutto, molto sul finale di stagione di entrambe le squadre. L’Atalanta cerca punti in chiave quarto posto (l’obiettivo è raggiungere la Juventus); il Napoli non vuol mollare la presa e vuole ottenere la terza vittoria consecutiva per mettere pepe al Milan capolista, impegnata nel posticipo di lunedì contro il Bologna. Insomma, è una gara fondamentale che rappresenta molto per le due squadre.

COME CI ARRIVA IL NAPOLI

Il Napoli di Spalletti arriva a questo big-match con alcune assenze pesanti. Al centro della difesa Juan Jesus sostituirà Rrhamani squalificato. Con Di Lorenzo out (distorsione di secondo grado al ginocchio destro, rientro previsto per la seconda metà di aprile), come terzino destro sembra in vantaggio Malcuit rispetto al giovane Zanoli. L’altro squalificato eccellente è Osimhen: al suo posto in attacco ci sarà “CiroMertens. A centrocampo recuperati Zielinski e Zambo Anguissa. 

I PROBABILI UNDICI

Il Napoli di Spalletti oscillerà tra il 4-2-3-1 e il 4-3-3. In porta il colombiano Ospina; in difesa, come detto, Malcuit in vantaggio su Zanoli, con Koulibaly e Juan Jesus a formare la coppia di centrali. A sinistra Mario Rui. A centrocampo sicuri del posto Lobotka e Fabian Ruiz, quest’ultimo da poco recuperato dopo qualche linea di febbre. L’inserimento dal 1′ minuto di Zielinski o meno determinerà l’assetto tattico iniziale dei partenopei. Dunque, con il polacco in campo, sarà un 4-2-3-1. Con Anguissa un più coperto 4-3-3. Politano e Insigne agiranno davanti insieme a Mertens. Dalla panchina Lozano ed Elmas.

 

SergioS
Scritto da

Sergio Pace