28 vittorie di fila per l’Al-Hilal: nessuno mai prima di loro, è record

single

La Saudi League è stata la protagonista indiscussa dell’ultima di sessione di mercato estiva, durante la quale abbiamo visto giocatori del calibro di Neymar e Cristiano Ronaldo trasferirsi in Arabia. L’obiettivo sicuramente, attraverso un budget faraonico, è quello di portare il calcio arabo quanto più possibile vicino al livello di quello europeo. A far parlare ancora di sé, ci ha pensato l’Al-Hilal, club in cui militano Koulibaly e Milinković-Savić. Nei quarti di finale della Champions League asiatica, dopo la vittoria per 2-0, hanno trovato il 28° successo consecutivo. Nessuno c’era mai riuscito prima nella storia del calcio.

SUPERATI I NEW SAINTS

Una striscia consecutiva di vittorie storica, sempre che non possa proseguire ulteriormente nelle prossime partite. In realtà però, il record era stato già raggiunto in condivisione l’8 marzo con i gallesi dei New Saints. Nel 2016 crearono quest’altrettanto striscia impressionante di 27 vittorie, superando all’epoca l’Ajax che deteneva il record fin dagli anni settanta.

Certo non un campionato dalla difficoltà insormontabile, ma anche una squadra infarcita di campioni ha le proprie alchimie da dover trovare e gli equilibri giusti da dover far funzionare. Un cammino così lungo di vittorie consecutive non è da sottovalutare, e sottolinea che anche grazie al livello dei giocatori arrivati in estate, all’Al-Hilal c’è un ambiente che funziona bene, nonostante l’infortunio che tiene da tempo Neymar fuori dal campo.

 

Fonte immagine di copertina: profilo Instagram Al-Hilal