La Juve gioca d’anticipo: a gennaio uno tra Beto e Lucca per il vice-Vlahovic

single

Ormai è un dato di fatto che la nuova Juventus di Thiago Motta stia facendo fatica ad ingranare. La causa principale, indubbiamente, sono i molteplici infortuni. Infatti, i bianconeri si trovano al sesto posto in Serie A, a soli due punti dalla vetta, nonostante le assenze di Bremer, Milik e ora anche di Cabal. In Champions League, invece, la squadra di Motta si trova all’undicesimo posto, con 7 punti in 4 partite. Sicuramente, dopo la sfarzosa campagna acquisti della scorsa estate si sarebbe aspettato un inizio di stagione diverso per i bianconeri.

Senza alcun dubbio, una delle soluzioni per dare una piega diversa a questa stagione è quella di intervenire nel mercato invernale, andando a colmare le lacune causate dagli infortuni. Sembra infatti che la Juventus sia alla ricerca di due difensori centrali, di cui almeno uno che possa giocare anche esterno. Inoltre, non è da escludere la partenza di Nicolò Fagioli, che verrebbe sostituito da una mezzala di spinta. Uno dei candidati sarebbe Ferguson del Bologna, che ritroverebbe Motta. Infine, se Milik non dovesse recuperare al meglio, Giuntoli potrebbe pensare di puntare su qualcun altro come vice di Vlahovic. L’idea è quella di portare a Torino una punta che conosca già il nostro campionato in modo da ambientarsi sin da subito. I possibili nomi sono quelli di Lorenzo Lucca, calciatore dell’Udinese protagonista di un grande inizio di stagione, e di Beto, ex Udinese attualmente in forza all’Everton che Giuntoli aveva già seguito ai tempi del Napoli.

È difficile pensare che questi nuovi innesti possano far vincere tutto alla Juventus, però darebbero sicuramente una grande mano alla squadra e la aiuterebbero ad uscire da questo periodo di emergenza.

 

 

L
Scritto da

Lorenzo Vezzaro