Bologna in pressing su Adzic: le parole del DS del Buducnost

single

La finestra di mercato invernale si avvicina e le squadre di Serie A non vogliono rimanere con le mani in mano. Piccoli interventi ma mirati, è questo che filtra, come spesso accade a gennaio. Il mercato ci ha insegnato che i grandi nomi spesso si muovono in estate e difficilmente cambiano squadra a metà stagione, ma non è certo regola fissa. Può accadere con più probabilità di portare avanti trattative in ottica futura, anticipando la concorrenza su profili giovani e interessanti.

È il caso del giovane talento Vasilije Adzic, obiettivo della Juventus, anticipata con molta probabilità dal Bologna. Il 17enne del Buducnost Podgorica, squadra della capitale del Montenegro, ricopre il ruolo di centrocampista dalle caratteristiche offensive. Il paragone in patria è con Kevin De Bruyne, un po’ azzardato ma per rendere l’idea della considerazione di questo ragazzo. I rossoblù vogliono regalare a Thiago Motta un rinforzo fresco con enormi margini di miglioramento. A spiegare l’offerta ricevuta è il direttore sportivo Andrija Delibasic, il quale si è concesso al quotidiano Vijesti.

L’OFFERTA – “Era da tempo che un club italiano non faceva un’offerta del genere per un giocatore dell’ex Jugoslavia. E per un 17enne. Inoltre, nell’offerta, si legge che oltre alla cifra per l’affare il Buducnost riceverà anche il 20% del futuro trasferimento dal Bologna. Rimarrà con noi in estate e ci aiuterà nella lotta al titolo”.

L’IMPIEGO AL BOLOGNA – “Lo seguono da tempo, pensa che sia molto importante aver sentito dal Bologna che contano su di lui già dall’estate prossima, senza idee di prestiti o transiti dalle giovanili. Lo vedono già come un giocatore da prima squadra”.

COLLOQUIO CON GIOCATORE E FAMIGLIA – “Parleremo con lui e la famiglia, presenteremo loro i dettagli. Come prima cosa vogliamo che Vasilije e i suoi siano soddisfatti. Con il Bologna parliamo anche di amichevoli giovanili, credo sarebbe bello”.