Intervistato ai microfoni di ParmaLive, l'agente di Emanuele Valeri, Pietro Parente, ha parlato della nuova avventura del suo assistito con la maglia del Parma. Ecco le sue dichiarazioni:
INFORTUNIO - “Non riesce a tornare disponibile per i match cn l'Udinese; quello all'adduttore è un infortunio antipatico e che non deve essere sottovalutato. Se tutto va bene invece potrebbe esserci contro il Lecce”.
PARMA - “Nel progetto del Parma abbiamo visto tanta ambizione. Si tratta di un club che vuole crescere e vincere col tempo; ci è apparso chiaro sin da subito. Cremonese e Frosinone puntavano alla salvezza, mentre il Parma pensa all'Europa. Non avevamo mai visto una tale organizzazione. La puoi percepire appena entri nel centro sportivo”.
GRUPPO - “Essendo un progetto molto giovane, nonostante i suoi 25 anni Valeri sembra già vecchio. Ha tanta umiltà dalla sua e ello spogliatoio è già percepito come un punto di riferimento. Non è un caso che Pecchia lo abbia rivoluto dopo tanti anni”.
NAZIONALE - “Per ora deve pensare a fare bene con il Parma e a migliorare, poi il resto verrà da sé. Sognare è lecito, ma bisogna rimanere sempre cin i piedi per terra”.
MERCATO - “In estate abbiamo ricevuto offerte anche da parte di squadre che competono nelle coppe, ma abbiamo scelto la società che più ci ha dato garanzie di crescita e siamo molto contenti della scelta fatta. Come detto prima, il Parma è un club che vuole investire tanto sui giovani e direi che nella sessione di mercato appena conclusa l'abbia dimostrato”.
PECCHIA - “Con lui c'è sempre stato un bel rapporto; dall'ottimo campionato disputato a Cremona, con i playoff sfiorati, alla vittoria della Serie B l'anno seguente. Quando vinci e fai bene i rapporti si consolidano e diventano praticamente indistruttibili. Poi è chiaro che alla base debbano esserci qualità sia tecniche che umane”.