Ha fatto scalpore in Olanda, e in poche ore il giro del mondo, l’eliminazione dell’Ajax in Coppa d’Olanda per mano di una squadra di quarta serie. I Lancieri infatti sono stati fatti fuori dalla competizione al termine di una partita rocambolesca contro l’Hercules, capace di imporsi per 3-2 negli istanti finali. Una vera e propria umiliazione per lo storico club d’Olanda tanto da portare alle scuse ufficiali della società. Pertanto, il club ha deciso di rimborsare i 325 tifosi dell’Ajax che avevano assistito alla malcapitata partita, secondo quanto si legge dal comunicato ufficiale. Un modo per chiedere perdono ai supporter, delusi dopo l’ennesima figuraccia di quest’anno.
Quella di finora è un’annata maledetta per i Lancieri. Sesti in campionato, a una distanza abissale di 23 punti dalla capolista Psv Eindhoven, all’Ajax non rimane altro che aggrapparsi alla Conference League. Di fatto nemmeno il percorso europeo ha regolato per ora gioie, dal momento che l’Ajax nel suo girone di Europa League si è classificato terzo retrocedendo di conseguenza in Conference. L’approdo di Van’ t Schip sembrava aver ridato stabilità all’Ajax che, poco prima del Natale, è invece ripiombata nel caos. E la partita contro l’Hercules ne è solo un’altra conferma. Ecco, di seguito, il comunicato col quale il club ha reso noto il rimborso ai tifosi presenti alla partita con l’Hercules.
COMUNICATO – “Condividiamo il dolore dei nostri tifosi e ci vergogniamo profondamente del risultato. D’intesa con la squadra e lo staff tecnico, è stato deciso che tutti i tifosi che hanno acquistato un biglietto riceveranno un risarcimento, rimborseremo il biglietto della partita e il viaggio in pullman. Tutto ciò non cancella la sconfitta, ma non possiamo non fare nulla. Grazie per il vostro sostegno incondizionato“.