L’Al-Hilal senza Neymar è ad un passo dal record assoluto di vittorie di fila

single

Nel calcio l’infortunio del principale giocatore di una squadra può destabilizzare qualsiasi formazione, ma sembra non aver scalfito minimamente i calciatori dell’al-hilal, un club che ha recentemente arruolato i talenti di Kalidou Koulibaly e Sergej Milinkovic-Savic, entrambi provenienti dalla Serie A italiana. Nonostante l’infortunio di Neymar, dopo il suo arrivo dal PSG, la squadra non sembra risentirne continuando a ottenere risultati positivi.

NON PERDONO DA AGOSTO, NON PAREGGIANO DA SETTEMBRE

I biancoblu, in particolare, dal mese di agosto non conoscono sconfitte e da settembre non hanno ottenuto neanche nessun pareggio accumulando una serie impressionante di 27 vittorie consecutive in tutte le competizioni ufficiali, compreso il recente successo per 3-1 contro l’Al-Riyadh. L’ultimo pareggio risale al 21 settembre 2023 contro il Damac, mentre l’ultima sconfitta precede addirittura l’avvio del campionato.

A UN PASSO DAL RECORD

Con il suo 27° trionfo consecutivo la squadra allenata dallo stimato Jorge Jesus, ex allenatore di Benfica e Sporting Lisbona, ha superato il record precedentemente detenuto dall’Ajax degli anni ’70, guidato da leggende come Cruijff e Neeskens (26 vittorie di fila).

Tuttavia, il primato assoluto nel calcio professionistico è del New Saints del Galles, che ha raggiunto quota 27 successi consecutivi nella stagione 2016-2017. Martedì 12 marzo, la partita tra l’Al-Ittihad e l’Al-Hilal potrebbe valere il record assoluto per la squadra araba.

FilippoF