Allegri tentenna sul rinnovo: pronti due nomi per sostituirlo

single

Secondo quanto riportato dal quotidiano torinese Tuttosport, ci sono ancora dubbi ed incertezze sul rinnovo di Massimiliano Allegri con la Juventus. L’allenatore livornese, sulla panchina dei bianconeri dall’estate 2021, ha un contratto che lo lega al club  fino al giugno del 2025. E sta prendendo tempo per discutere di esso.

Per ora è ancora in gioco per centrare gli obiettivi fissati ad inizio stagione con la società: l’accesso alla prossima Champions League e la vittoria della Coppa Italia, in cui ha centrato l’accesso alle semifinali.

I vertici societari della Juventus, però, si stanno anche muovendo per cercare un sostituto, nel caso in cui Allegri dovesse lasciare la panchina. Gli allenatori che sono in cima alla lista redatta dalla società ci sono due e abbastanza giovani, ossia Thiago Motta e Raffaele Palladino. 

Thiago Motta sta stupendo con il suo Bologna. La squadra emiliana è la sorpresa di questo campionato essendo essa al quarto posto in classifica ed offrendo in ogni partita prestazioni stupefacenti.

Raffaele Palladino sta facendo un campionato solido col suo Monza. Sta per centrare la seconda salvezza consecutiva con i brianzoli. Ma aspira anche ad altro, visto che è a 1 punto dal 10° posto occupato attualmente dal Torino.

Per quest’ultimo sarebbe un ritorno nella Torino bianconera. L’ex attaccante approdò alla Juventus come calciatore nel giugno del 2002. Dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili bianconere e dopo aver giocato in prestito alla Salernitana prima ed al Livorno poi, Palladino vestirà la maglia dei bianconeri dal giugno del 2006 al luglio 2008, quando fu venduto al Genoa. 

In 3 stagioni Palladino ha ottenuto una promozione dalla Serie B alla Serie A ed un piazzamento per accedere alla Champions League. 57 partite ha giocato con La Vecchia Signora. In esse ha segnato 10 gol e servito 8 assist.