Allegri-West Ham, le condizioni per il colpo in panchina

single

Il West Ham continua a pensare a Massimiliano Allegri in caso di esonero di Julien Lopetegui, ma ci sono alcuni nodi da sciogliere.

Questa sera, ore 21:00 al London Stadium, il West Ham si gioca un pezzo importante di salvezza in casa contro il Wolverhampton. Ex-squadra proprio di Julien Lopetegui, che potrebbe sancirne il destino.

La fiducia nei confronti del tecnico spagnolo è ai minimi storici nell’ovest londinese. Gli Hammers, nonostante una campagna acquisti molto importante, sono 14esimi in Premier League, con soli sei punti di vantaggio sulla zona retrocessione. In caso di sconfitta contro gli avversari odierni, la distanza si dimezzerebbe.

La posizione dell’allenatore è in bilico, ma al momento non rischia. Le cose potrebbero cambiare qualora la situazione di classifica dovesse precipitare, ma anche in quel caso un eventuale avvicendamento con il tecnico labronico nell’immediato futuro risulterebbe comunque abbastanza complesso.

Tuttavia, stando a quanto riportato da Talk Sports, Allegri avrebbe indicato alla dirigenza inglese la propria volontà di prendere la squadra non prima della fine della stagione, in modo tale da poter incidere con le sue idee in fase di mercato. Difficile però che Lopetegui possa arrivare fino a fine stagione.

Qualora l’accordo con il livornese venisse formalizzato, in caso di esonero i londinesi potrebbero virare su un caretaker fino a fine stagione: retrocessione permettendo.

S
Scritto da

Sandro Trovò