Un ex Inter è il nuovo allenatore del Nacional Montevideo: è all’esordio

single

Alvaro Chino Recoba, ex attaccante dell’Inter, è alla sua prima e fondamentale avventura come allenatore. Si tratta della celebre e nobile formazione del Club Nacional Montevideo, squadra in cui Recoba ha anche vestito la maglia da calciatore, nella sua carriera. E con cui si è chiusa la sua vita sul prato, nel 2015.

Dopo aver allenato nell’ultimo anno la squadra U23 ed essere stato assistente tecnico dal 2020 al 2022, il Chino ha preso in carico la guida della selezione maggiore, attualmente sesta nella Primera Division uruguayana. Il Nacional Montevideo è stato un club di estrema importanza per il fantasista nerazzurro, dal momento che la sua carriera è iniziata e finita tra le mura del Gran Parque Central.

Trasferitosi al Nacional dal Danubio all’età di soli 20 anni è riuscito a dimostrare tutte le sue potenzialità, attirando l’attenzione di un top club europeo come l’Inter degli anni 90′. Successivamente, 14 anni dopo aver salutato la capitale uruguayana per trasferirsi in Europa, è tornato al Club Nacional, dove ha conlcuso la sua carriera dopo 4 anni disputati, tra il 2011 e il 2015.

Ora, da allenatore, la sfida più importante è quella di conquistare lo scudetto numero 50 della storia del club: un obiettivo che sicuramente sarà un incentivo per il Chino e per tutti i tifosi del club della capitale uruguayana.

MatteoM
Scritto da

Matteo Sassi