Pareggio pirotecnico per la Cremonese in casa dello Spezia, che dopo la sgasata iniziale di Dessers si fa rimontare e la pareggia poi nel secondo tempo. Ai microfoni di Dazn un soddisfatto ed analitico Alvini commenta così la gara:
Sull’ atteggiamento:
“Nel secondo tempo ci è mancato l’attimo per vincerla, il pareggio può essere giusto, la squadra ha però avuto il giusto atteggiamento per quasi tutta la partita. Non capisco però perchè dopo il goal di Holm siamo usciti dalla gara per uno spezzone del primo tempo, poi però abbiamo sempre fatto la partita. I cambi sono entrati in modo ottimo, è stata una buona Cremonese a cui manca la vittoria.”
Come vive da allenatore la mancanza della vittoria:
“La Cremo ha messo il primo mattone per raggiungere questo obiettivo. In Coppa Italia giovedì vogliamo passare il turno per giocarcela col Napoli a Gennaio. Giocare bene contro il Modena ci preparerà per la sfida importante di lunedì. La squadra c’è, oggi abbiamo cercato di vincerla e ci siamo andati vicini.”
Su cosa manca alla squadra:
“Manca la concretizzazione, nell’atteggiamento abbiamo sbagliato solo con la Lazio. Oggi ci giocavamo tanto, aver ripreso la partita e aver provato a vincere è un ottimo segnale. Dobbiamo continuare con questo spirito, siamo certi di farcela.”
Sulle gerarchie in porta:
“Radu si è fatto male col Napoli, vediamo se lo recuperiamo. Oggi Carnesecchi ha giocato bene, l’importante è che i giocatori diano il meglio di loro stessi, a me spetta fare le scelte.”