Juventus-Brest 2-2, Camblan vanifica la rimonta bianconera: il resoconto

single

Allo Stadio Adriatico di Pescara la Juventus pareggia contro il Brest in rimonta 2-2 nella seconda amichevole stagionale. Le reti tutte nella ripresa con Vlahovic che, dal dischetto, ha risposto all'iniziale vantaggio di Camara. A venti minuti dalla fine è arrivato il vantaggio firmato da Danilo, ma all' 82' Camblan ha inchiodato il risultato sul definitivo 2-2.

IL resoconto DELLA PARTITA

La Juventus parte forte con un'azione insistita dopo appena un minuto di gioco, ma la conclusione di Mbangula viene murata dalla difesa. Al 9' la pressione del Brest sul possesso bianconero porta i suoi frutti, ma Del Castillo strozza il tiro. Per più di 10 minuti la gara scivola via senza particolari acuti, ma con tanti errori in fase d'impostazione. Al 23' Weah impensierisce Coudert con un tentativo dalla distanza. L'estremo francese è reattivo ed alza oltre la traversa. Sugli sviluppi del corner Vlahovic impatta di testa da due passi, ma manca clamorosamente lo specchio. Il bomber bianconero ci riprova al 26', ma il tentativo viene sporcato da un difensore avversario. Prima del duplice fischio Ajorque calcia altissimo dal limite dell'area di rigore.

Nella ripresa la Juventus torna in campo con Perin tra i pali e Yildiz sulla sinistra. Parte meglio il Brest che trova la rete del vantaggio con Camara, bravo ad inserirsi e a sfruttare una disattenzione difensiva. La Juventus non si arrende e guadagna un calcio di rigore con Locatelli. Dal dischetto Vlahovic è glaciale e ristabilisce la parità. I bianconeri rischiano di capitolare ancora al 68' quando Thuram perde un pallone sanguinoso al limite dell'area, ma Pereira Lage grazia Perin. Dall'altra parte la Juventus è spietata e trova il gol del vantaggio. Douglas Luiz guadagna e batte un corner che finisce sulla testa di Danilo. Il capitano, da due passi, insacca alle spalle di Coudert. Nel finale il Brest trova il pareggio con Camblan, lasciato solo a tu per tu con Perin.

Di seguito il tabellino della gara prodotto direttamente dalla tribuna stampa dello Stadio Adriatico.

TABELLINO DELLA PARTITA

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio (dal 46' Perin); Cabal, Gatti (dal 62' Bremer), Savona, (dal 62' Danilo) Cambiaso (dal 83' Rouhi); Locatelli, Thuram (dal 83' Adzic); Weah (dal 83' Sekulov), Fagioli ( dal 62' Douglas Luiz), Mbangula (dal 46' Yildiz); Vlahovic. A disp. Pinsoglio, Daffara, Barbieri. All. Thiago Motta.

BREST (4-3-3): Coudert; Amavi (dal 78' Zogbè), Ndiaye (dal 53' Le Cardinal), Chardonnet, Lala; Martin, Magnetti (dal 78' Mbock), Camara; Le Douaron (dal 78' Camblan), Ajorque (dal 58' Pereira Lage), Del Castillo (dal 83' Kante). A disp. Dari, Lees-Melou, Bizot, Dembèlè. All. Roy.

Reti: Camara 51', Vlahovic (rig.) 58', Danilo 71', Camblan 82'.

NikoN
Scritto da

Niko Centurame