Conte in vista della Roma: "Sarà una partita difficile. Meret? È il nostro portiere titolare, sono soddisfatto di lui"

single

Antonio Conte è intervenuto quest'oggi in conferenza stampa per presentare la prossima partita contro la Roma di Claudio Ranieri. Il match è in programma per domenica 24 alle ore 18 al Maradona di Napoli. Di seguito le parole dell'allenatore del Napoli sulla sfida e sulla condizione dei singoli.

LE PAROLE DI ANTONIO CONTE

LUKAKU E MCTOMINAY - "Romelu e Scott si sono allenati, non ci sono problemi".

RRAHMANI E BUONGIORNO - "Alessandro è ancora giovane e ha ampi margini di miglioramento, sta crescendo ed è un ragazzo ricettivo che subito assorbe gli insegnamenti. Ha la fortuna di avere un soldato come Amir al suo fianco, è un robot calibrato, è un computer. Mi ha sorpreso: è un lavoratore, è un computer, le cose appena gliele dici le immagazzina e le fa subito. Sono contento per loro, ma ho anche Rafa Marin che è un ragazzo che sta lavorando e sta crescendo, c'è Juan Jesus che è un veterano che all'occorrenza può darci una mano. Però dico sempre che i difensori sono bravi se la fase difensiva viene fatta tutti assieme, poi è inevitabile che le qualità dei singoli possono avere un impatto".

ROMA - "Quando una squadra cambia allenatore c'è un input importante a livello nervoso, loro sono al terzo cambio d'allenatore ed è inevitabile che se fosse rimasto Juric avremmo saputo che squadra saremmo andati ad affrontare. Ora è tutto un enigma, non sappiamo come abbiano voglia di affrontarci e dovremo pensare a noi stessi. I ragazzi hanno lavorato bene, c'è voglia ed entusiasmo di continuare il percorso. Sarà una partita difficile contro una ottima squadra che fino ad ora ha incontrato qualche difficoltà".

NERES - "David si sta impegnando e sta facendo bene, è una risorsa importante e lo era anche prima. Stiamo cercando di creargli situazioni tali da poter esaltare le sue caratteristiche, ma sono contento di ciò che mi sta dando anche se in qualche spezzone: è un giocatore che ti può creare una situazione dal nulla ed è un ragazzo molto positivo per cui sono contento del suo apporto".

MERET - “Alex è il nostro portiere titolare e dietro ha Elia Caprile che dà buone garanzie. Io sono soddisfatto di ciò che sta facendo Alex, poi non possiamo ogni volta trovare il pelo nell'uovo e creare situazioni di instabilità”.