Dopo aver racimolato la penuria di due punti nelle precedenti otto uscite, l’Aquila Montevarchi ottiene un pareggio nel derby toscano con la Lucchese. La gara, andata in scena domenica scorsa al Brilli Peri, è terminata a reti bianche (0-0).
Da segnalare, però, la convincente prestazione snocciolata dagli uomini di Banchini (assente in panchina in quanto squalificato, sostituito dal vice Binotto), cui manca solo la rete per ritrovare una vittoria che latita, in quel di Montevarchi, dal 23 dicembre 2022 (2-1 ai danni del Gubbio). Non bastano, dunque, le traverse colpite prima da Giordani nella prima frazione, poi da Cerasani ad inizio ripresa per sbloccare la gara.
Gli aquilotti, nonostante il punto conquistato, rimangono il fanalino di coda del girone B di Serie C, a quota 20 punti.
CONFERENZA BINOTTO
Al termine della gara, il vice allenatore dell’Aquila Montevarchi, Jonathan Binotto, ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa. Tra i vari temi toccati, l’ex centrocampista classe ’75, con un trascorso tra le fila dell’Ascoli e del Bologna, si è soffermato, nella fattispecie, in merito alla prestazione sciorinata dalla squadra.
Queste le dichiarazioni di Binotto, riprese dai canali ufficiali del club valdarnese:
PRESTAZIONE– “Sì, sicuramente la buona prestazione è figlia del lavoro svolto durante la settimana. L’atteggiamento, la rabbia vista in campo ci hanno permesso di disputare un’ottima prestazione. Purtroppo, è mancato solo il gol. Abbiamo concesso alcune opportunità alla Lucchese: questo, però, fa parte del nostro percorso. Siamo una squadra aggressiva, li abbiamo attaccati alti; normale, quindi, concedere loro qualche transizione. È stata una gara giocata ad alti livelli, ci è mancato quel qualcosa per portare a casa i tre punti”.
SFORTUNA O IMPRECISIONE?– “Cosa è mancato? Sicuramente un po’ di fortuna. Penso, in particolare, al colpo di testa di Giordani terminato sulla traversa ed all’occasione di Chiti. Si tratta di situazioni che abbiamo creato ma non concretizzato. Rimane il rammarico per non esser riusciti a trovare la rete, però resta anche la soddisfazione di aver fatto una buona gara contro un’ottima prestazione”.
UMORE E CLASSIFICA– “Domenica ci sono stati applausi, ringrazio dunque i tifosi. Classifica? È estremamente bugiarda. Per ciò che facciamo, anche durante la settimana, e per l’impegno profuso, raccogliamo poco in raffronto a quello che è stato prodotto. Sono momenti, i quali esistono nel calcio. Siamo convinti che il lavoro porterà i risultati e ci aiuterà ad uscire da questa situazione. Noi ci crediamo ogni singolo giorno ed in ogni allenamento”.