Arek Milik è ad un bivio: restare oppure no?

single

Il mercato estivo del Napoli è inevitabilmente condizionato dalla permanenza o meno di milik. L’attaccante polacco è un giocatore importante per il club, forse non così tanto per Gattuso. Non aiuta nemmeno la sua situazione attuale, col contratto in scadenza nel 2021, e una probabile cessione in estate se non dovesse arrivare il rinnovo. Anche se, secondo la Gazzetta dello Sport, con il rigore decisivo segnato in Coppa Italia, l’ambiente a Castel Volturno è molto più sereno.

L’Europa League è garantita per la prossima stagione, la Champions invece risulta molto difficile. Ci sarà un ridimensionamento nelle casse napoletane, e Milik potrebbe rientrare tra i sacrificabili. Ecco perché il nome giusto sembra essere Osimhen: giovane di prospettiva con un ingaggio contenuto. Il nigeriano del Lille ha gli occhi di mezza Europa addosso, ma per il momento il Napoli ha una corsia preferenziale.

Se dovesse effettivamente arrivare Osimhen, per Milik non ci sarebbe futuro a Napoli. L’Atletico Madrid insiste per il polacco che, non fosse tormentato costantemente da infortuni, rappresenta il prototipo dell’attaccante moderno. Staremo a vedere come si evolverà il suo futuro, ad oggi un’incognita.

(Fonte immagine in evidenza: profilo IG @arekmilik) 

LorenzoL
Scritto da

Lorenzo Alutto