Arévalo Rios: “Nel 2015, molti furono ipnotizzati dal Monumental”

single

In un’intervista a Sport 890, poi riportata da Olé, il centrocampista ex Palermo Arevalo Rios parlò della finale di Copa Libertadores nel 2015: con il suo Tigres, Arevalo affrontò il River Plate di un giovane Marcelo Gallardo, al primo anno sulla panchina dei Millionarios.

Dopo uno 0-0 in Messico, a San Nicolas de la Garza, casa dei messicani, al ritorno il River schiantò la squadra di arévalo e Gignac per 3-0:

Fu un peccato e perdemmo tanto, non solo a livello economico e sportivo ma soprattutto come movimento calcistico messicano. Negli spogliatoi nessuno parlava, c’era molta tensione. Entrammo in campo 10 minuti prima della partita ma si vedeva che tanti compagni erano ipnotizzati dal clima dello stadio. Ci è servito da esperienza, anche perché tanti calciatori non avevano l’abitudine dei sudamericani ad un certo tipo di match” 

Si trattò tra l’altro di una finale sui generis, visto che i messicani accedettero alla competizione grazie ad una wildcard della CONMEBOL frutto di un accordo con la CONCACAF. Oggi le squadre messicane disputano normalmente la CONCACAF Champions League.

Foto di copertina profilo twitter @portalmvd

LorenzoL
Scritto da

Lorenzo Masi