L'Arsenal perde Saka per infortunio, Arteta annuncia: "Sarà out alcune settimane"

single

L'allenatore dell'Arsenal Mikel Arteta conferma che uno dei suoi uomini più significativi, ovvero l'attaccante inglese Bukayo Saka, sarà out per alcune settimane. L'esterno dei Tre Leoni ha riportato un infortunio durante l'ultimo match di Premier League stravinto contro il Crystal Palace per 1-5., lasciando anzitempo il campo.

L'infortunio non sembrerebbe cosa leggera infatti l'esterno dei Gunners rimarrà fuori per alcune settimane e ciò è stato confermato dal suo allenatore Arteta che, intervenuto in conferenza stampa, ha dichiarato testualmente: "Questa non è una buona notizia. Resterà fuori per diverse settimane. È un duro colpo, ma per noi sarà un grande esercizio per superare una nuova sfida”. 

La zona colpita è il tendine, e Bukayo Saka dovrà sicuramente saltare la sfida del Boxing Day in programma venerdì 27 quando l'Arsenal ospiterà all'Emirates l'Ipswich Town. In più, è in forte dubbio per altre partite importanti contro il Manchester United e l'Aston Villa. Un duro colpo per Arteta che dovrà fare a meno di uno degli imprescindibili, autore di 9 reti e 12 assist in questa stagione tra Premier e Champions League.

PaoloP
Scritto da

Paolo Patianna