Il futuro di Fikayo Tomori è ancora un'incognita. Durante l'era Fonseca, la sua titolarità alla guida della difesa del Milan era stata di fatto messa in discussione, con un impiego ben lontano dagli standard ai quali lo stesso calciatore era abituato. Un ruolo da non imprescindibile che Tomori non vedeva in maniera positiva, tant'è che le voci di un possibile addio erano iniziate a circolare già alle prime battute di calciomercato. L'ipotesi più realistica sembrava quella di vedere l'ex Chelsea fare l'esatto percorso compiuto da Kalulu la scorsa estate, con l'addio ai colori rossoneri e l'approdo alla Juventus.
Il cambio in panchina e l'arrivo di Sergio Conceiçao alla guida del Diavolo, unito ad un minutaggio gradualmente incrementato, lasciava intendere che Tomori sarebbe quindi rimasto a Milano. Nelle ultime uscite però, il problema riscontrato durante la gestione Fonseca si è ripresentato. Ed ecco che adesso l'addio non sembra una pista da ritenere impossibile.
Per Tomori non è da escludere nemmeno un ritorno in patria. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'Aston Villa si sarebbe fatto nuovamente sotto per il difensore inglese. I Villans proprio ieri hanno strappato un pass diretto per gli ottavi di finale di Champions League, giusta ricompensa dopo un cammino in League Phase encomiabile. Al contempo, dal fronte del mercato in uscita il club incasserà un ricco bottino dalla cessione di Jhon Duran, fattore che consentirà loro di fare grandi investimenti. Situazione da monitorare.