Seduta di scarico per la Dea dopo le fatiche col Bologna: Hien ancora out, da valutare Brescianini

single

L'Atalanta dopo aver agguantato il pari nel finale con il Bologna, spera di rilanciarsi in Champions League dopo un andamento molto altalenante in campionato. La Dea nell'ultima sfida europea ha trovato un grande pareggio tra le mura amiche contro l'Arsenal, adesso punterà sicuramente a trovare i primi tre punti nel nuovo format a girone unico. Nel frattempo Gasperini deve fare ancora i conti con gli infortunati, con Hien che si è fermato per un risentimento muscolare all'adduttore sinistro il giorno precedente alla partenza per lo stadio Renato Dall'Ara. Brescianini invece, uscito ieri al termine del primo tempo con i felsinei, ha riscontrato un risentimento al flessore sinistro. Le condizioni dei due giocatori saranno valutate nei prossimi giorni con gli esami strumentali. 

Proseguono con il rispettivo programma di recupero sia Scamacca che Scalvini, con il loro rientro che è previsto non prima del 2025. Continua il lavoro individuale per Rafael Toloi, che punta a recuperare per la sfida con lo Shakhtar in programma mercoledì 2 ottobre alle ore con il calcio di inizio alle 18:45. Anche il tecnico nerazzurro sottolinea l'importanza della prossima uscita in Champions League. Di seguito le dichiarazioni di Gasperini. 

LE PAROLE DI GASPERINI

"La Champions League sarà un'altra competizione, arriviamo da un buon risultato con l'Arsenal. Sono una squadra veloce e tecnica, non sarà semplice ma per andare avanti in Champions bisogna fare bene in queste partite".