Cori a Vlahovic, contro il Verona picchetto dei tifosi dell’Atalanta

single

La Curva Nord dell’Atalanta non ci sta. La squalifica inflitta ai danni degli ultras nerazzurri, causata dai cori di stampo razzista rivolti a Dusan Vlahovic, non é stata accolta bene dai membri del tifo organizzato della Dea. Attraverso i diversi canali di informazione é stato quindi diffuso un invito a presentarsi il giorno della gara contro il Verona davanti ai cancelli del settore, così da dimostrare apertamente il dissenso e la vicinanza incondizionata alla squadra di Gasperini. Ecco il testo del messaggio che, secondo quanto riportato dall’ANSA, sta circolando sui vari gruppi Telegram e Whatsapp.

IL MESSAGGIO

Noi ragazzi della Nord chiediamo la massima presenza e compattezza di fonte a un momento di repressione in cui due giocatori professionisti hanno provocato senza ripercussioni uno stadio intero, che ha sfogato la sua rabbia con un coro mai condannato in altre piazze, ma strumentalizzato per colpire tutti, soprattutto con diffide mirate”

Chiediamo la massima partecipazione e maturità dalle 17 fuori dalla Curva Nord. La presenza è fondamentale, tutto il popolo atalantino che vive la Nord è coinvolto – chiude la nota -. L’Atalanta senza i suoi tifosi non è niente! Siamo a un passo dal tornare in Europa e la rabbia che tutti abbiamo dobbiamo usarla per guidare la squadra alla vittoria anche da fuori… ricordiamo a tutti chi siamo!”.

PietroP
Scritto da

Pietro Morolli