L’Atalanta, non solo grazie al mercato, continua a delinearsi. Nel corso dei soliti match pre-campionato, utili a mettere minuti nelle gambe ed a valutare la condizione atletica della rosa, la squadra allenata da Giampiero Gasperini ha mostrato ottimi segnali ed ha messo in luce più di qualche calciatore. Oggi c’era Atalanta-Pro Sesto.
Come citato da un tweet pubblicato sui canali social ufficiali del club bergamasco “Un’altra amichevole in archivio” : proprio così per i nerazzurri, che nel corso della giornata odierna hanno affrontato in un’amichevole, valide come terzultimo test stagionale, la Pro Sesto. Tra la squadra militante in Serie C italiana e l’Atalanta, sulla carta, non c’è partita e la situazione si è riflessa anche in campo.
LA PARTITA
Sin dagli albori della gara, la formazione messa in campo da Gasperini ha preso possesso del gioco arrivando a segnare dopo appena 5 minuti: dagli sviluppi di un calcio d’angolo è arrivato a svettare su di tutti Giovanni Bonfanti, difensore centrale classe 2003. C’è subito spazio per i nuovi arrivati, i quali non deludono le aspettative: qualche buon intervento di Sead Kolasinac e la prima grande occasione per El Bilal Touré con la maglia nerazzurra sulle spalle fanno ben sperare tifosi e non. Il primo tempo della partita, però, nonostante il dominio a lunghi tratti dell’Atalanta, termina con il risultato di 1-0.
Nel corso della ripresa spazio a forze fresche e la squadra bergamasca ne approfitta subito: spunto di Latte Lath, protagonista indiscusso del pre-campionato nerazzurro, che serve Mitchel Bakker puntuale nel raddoppio. Continuano le rotazioni in casa Atalanta che cerca il colpo vincente. Con la partita che si dirige verso la chiusura, sul cross di Teun Koopmeiners, Giorgio Scalvini con un colpo di testa la insacca. La partita tra Atalanta–Pro Sesto si conclude con il risultato di 3-0 in favore dei nerazzurri.
Un'altra amichevole in archivio 🏁
Another friendly completed ✅⚽️ #Bonfanti
⚽️ #Bakker
⚽️ #Scalvini #AtalantaProSesto 3-0 #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/aopV1DMyXi— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) August 2, 2023