L’attuale classifica marcatori della Champions League

single

L’ATTUALE CLASSIFICA MARCATORI DELLA CHAMPIONS LEAGUE – L’edizione 2022/23 della Champions League è entrata nel vivo, con i quarti di finale che prenderanno il via tra pochi giorni. Le migliori otto squadre d’Europa sono giunte al momento clou della competizione, che potrà sancire una svolta pazzesca ad una stagione negativa oppure costellare con il successo più importante un’annata straordinaria.

INTRODUZIONE CLASSIFICA MARCATORI CHAMPIONS LEAGUE

In questa edizione della Champions League abbiamo assistito alla conferma di alcuni top club, ma allo stesso tempo ci sono state diverse squadre rivelazione che hanno lasciato il loro segno nella competizione. Finora il capocannoniere indiscusso della competizione è l’uragano norvegese del Manchester City, ovvero Erling Haaland, con ben 10 reti messe a segno. L’ex attaccante del Borussia Dortmund ha sicuramente accresciuto il tasso realizzativo dei Citizens, che nelle scorse edizioni ha inciso negativamente sul risultato finale ottenuto dagli inglesi.

A seguire troviamo Mohamed Salah (8 gol segnati), uno dei pochi a salvarsi in questa stagione deludente del Liverpool. Chiude il podio Kylian Mbappé (7 reti), che però potrebbe presto perderlo, vista l’eliminazione prematura agli ottavi di finale del suo PSG. Delle squadre italiane troviamo a pari merito con 4 gol siglati i napoletani Zielinski, Raspadori, Simeone e Osimhen ed il milanista Giroud.

L’ATTUALE CLASSIFICA MARCATORI DELLA CHAMPIONS LEAGUE

Di seguito la classifica marcatori della Champions League prima dell’inizio dei quarti di finale:

1° Haaland (Manchester City): 10 gol

2° Salah (Liverpool): 8 gol

3° Mbappé (PSG): 7 gol

4° Vinicius (Real Madrid): 6 gol

5° Joao Mario (Benfica): 6 gol

6° Lewandowski (Barcellona): 5 gol

7° Taremi (Porto): 5 gol

8° Rafa Silva (Benfica): 5 gol

9° Osimhen (Napoli): 4 gol

10° Giroud (Milan): 4 gol

11° Sane (Bayern): 4 gol

12° Messi (PSG): 4 gol

13° Bellingham (Borussia Dortmund): 4 gol

14° Simeone (Napoli): 4 gol

15° Raspadori (Napoli): 4 gol

16° Kudus (Ajax): 4 gol

17° Nunez (Liverpool): 4 gol

18° Choupo-Moting (Bayern): 4 gol

19° Benzema (Real Madrid): 3 gol

20° Rodrygo (Real Madrid): 3 gol

21° Mahrez (Manchester City): 3 gol

22° Dzeko (Inter): 3 gol

23° Mane (Bayern Monaco): 3 gol

24° Neres (Benfica): 3 gol

25° Goncalo Ramos (Benfica): 3 gol

 

DarioD
Scritto da

Dario Scarpa