Augello suona la carica: "Pronto al rinnovo e a salvarci"

single

L'esterno del Cagliari Tommaso Augello, ex Sampdoria, ha parlato ai microfoni della Gazzetta dello Sport commentando il suo rinnovo, molto vicino, col club sardo e sostenendo di essere convinto nel raggiungere la salvezza coi suoi compagni. Leggiamo tutte le sue parole.

SULL'INIZIO CARRIERA - “Sono cresciuto con dei valori e così voglio restare. La mia carriera è iniziata a Cimiano, un paio di settimane fa mi hanno premiato lì ed è stata un'emozione. Le categorie minori mi hanno fatto crescere in fretta”.

SUL DEBUTTO CON RANIERI - "Subentrò a Di Francesco e dopo due partite mi buttò in campo. Ranieri è l'Albé dei campioni. Dà serenità e sa come prendere i calciatori. Mi chiamò quando era in Serie B il Cagliari, ma non volevo scendere di categoria. Speravo nel miracolo Samp, retrocedemmo. E sono andato da lui".

SU NICOLA AL CAGLIARI - "Credo ce la faremo. Non era facile per lui dopo Ranieri, ma è una scelta mirata: il club ha individuato una persona umanamente ottima. A Cagliari sto benissimo. Poi amo il mare e gioco in città di mare da anni".

SUL RUOLO PREFERITO - “Terzino a quattro, amo più attaccare che difendere. E la cosa più bella è crossare”.

SUL SOGNO NAZIONALE - “Tutti la sognano, ma per me è fondamentale rimanere in Serie A e spero di farlo con il Cagliari. Sono pronto a rinnovare”.

SULLA SORPRESA IN ROSA - "Felici. Ha qualità, spunto, cattiveria. Può farcela. E sono 'fratello' di Zappa".

SUL PIU' FORTE TERZINO DELLA A - "Dimarco. E lo dico da milanista".

PaoloP
Scritto da

Paolo Patianna