Milan Badelj non poteva di certo mancare al Pepito Day, ossia la partita organizzata questa sera in occasione del ritiro dal calcio giocato di Giuseppe Rossi. I due condividono un passato insieme alla Fiorentina. Il centrocampista croato è capitano del Genoa è stato protagonista di una breve intervista in cui ha parlato sia del suo Grifone che della Viola.
Di seguito, le dichiarazioni di Badelj:
ROSSI - "Stasera sono tornato per Pepito, ma soprattutto non da avversario e me lo sono goduto un pochino di più. Per me è sempre emozionante e molto particolare per diversi aspetti, sono tanto orgoglioso di averlo avuto come compagno di squadra e aver condiviso lo spogliatoio con lui, è speciale".
FIORENTINA - "Quella Fiorentina era molto forte. Oggi c'era un grande giocatore che c'era al mio primo anno di Firenze. La chimica tra di noi in campo è quello che mi fa star bene, mi fa tornare ai tempi in cui ci siamo divertiti tantissimo. Dopo Fiorentina-Genoa sono andato sotto la curva per portare rispetto alla Fiesole oggi Ferrovia e a tutte le persone che mi hanno sostenuto e accolto qui. Quando torno mi sento a casa".
GENOA - "Mi sto trovando davvero bene. Non so dire nulla sul mio futuro in questo momento, veramente. Me la sto godendo anche lì, stiamo facendo una buona stagione, ci sono stati alti e bassi in un periodo, ma ci siamo ripresi e abbiamo tanta fiducia nei nostri confronti. Affronteremo il campionato nel migliore dei modi. Per me è il quinto anno che sto a Genova, ottobre e novembre sono sempre molto, molto difficili, un po' come gennaio a Firenze. Abbiamo avuto diversi infortuni, le cose non andavano bene da quel punto di vista, poi una volta ripresi abbiamo vedere il valore della squadra, che non può assolutamente retrocedere".