Sassuolo, Ballardini nel post-partita: "Abbiamo dato una risposta, nelle ultime due eravamo vuoti"

single

Il tecnico del Sassuolo, Davide Ballardini, ha parlato in conferenza stampa al termine del match casalingo contro l'Inter. Di seguito le sue dichiarazioni raccolte direttamente dalla sala stampa del Mapei Stadium.

LE SUE PAROLE

PRESTAZIONE DI QUESTA SERA - “Siamo contenti per la prestazione e per il risultato. Dispiace perché le ultime due le abbiamo sbagliate perché eravamo vuoti. Venivamo dal match contro il Milan, in cui avevamo fatto benissimo, ma abbiamo un gruppo di ragazzi molto seri, che ci tengono anche più del dovuto. Questa sera si è vista una squadra che lottava. Il momento non ti fa giocare come vorresti, ma questo è quello che si deve vedere da qui alla fine: la voglia di lottare per il compagno”.

MODULO - “Per me più che il modulo è la voglia di fare squadra che conta. Quando c'è da difendere, gli attaccanti devono essere i primi difensori. Bisogna sfruttare le caratteristiche tecniche e fisiche dei giocatori. Laurienté ha giocato poco da secondo attaccante, ma oggi ha fatto bene”.

SPERANZE - “Questa è una vittoria che dà una grande soddisfazione e dà forza alla squadra. Se siamo questi, ce la possiamo giocare. Se hai questo atteggiamento e questa generosità da parte di tutti, per gli altri è difficile giocare contro il Sassuolo. Noi abbiamo dei giocatori che sanno giocare, però dobbiamo essere questi. Abbiamo sbagliato due partite, ma i ragazzi hanno dato una risposta”.

LIPANI - “Lipani è un ragazzo che difficilmente sbaglierà, può fare una bella carriera ed è pulito. Ha qualità importanti”.

VERSO GENOVA - “Conta fare una bella partita, da squadra. Con questo atteggiamento e solidità, bisogna essere ancora più bravi nel gioco”.