Folarin Balogun vuole solo l’Inter: è questa la bomba, sganciata da Sportmediaset. Il centravanti dell’Arsenal, ormai fuori dal progetto di Arteta, vorrebbe solo i nerazzurri come prossima destinazione, mossa che potrebbe convincere i Gunners ad abbassare le proprie pretese. Si tratta di un nome, che circola ormai da diverso tempo: prima ha gravitato attorno all'orbita Milan; ma adesso potrebbe essere la volta buona per vederlo in Serie A.
Dopo la decisione di Scamacca di abbracciare la causa Atalanta, l’Inter potrebbe affondare definitivamente per l’attaccante nativo degli Stati Uniti, offrendo circa 30 milioni di euro più bonus, accompagnati da una cospicua percentuale sulla futura rivendita. Una proposta sicuramente lontana dalle cifre, richieste dall’Arsenal, ma la volontà del calciatore sembra ormai chiara.
Inzaghi potrebbe avere così un vero numero 9 da affiancare a Lautaro Martinez, andando a completare un reparto offensivo tra i migliori della Serie A. Il classe 2001, messosi in mostra con la maglia dello Stade Reims nella passata stagione, porterebbe gol e freschezza ai nerazzurri. I numeri della passata annata parlano chiaro: ben 21 gol e 3 assist in 37 presenze nel massimo campionato francese.
L’Inter vorrebbe quindi chiudere il più in fretta possibile per Balogun, in modo da poterlo integrare prima dell’inizio di stagione. L’accelerata definitiva potrebbe arrivare nel corso della prossima settimana, probabilmente quella decisiva per conoscere il volto del nuovo attaccante nerazzurro.