L’Inter torna con prepotenza su Balogun. L’attaccante dell’Arsenal era diventato di fatto l’alternativa a Gianluca Scamacca, che sembrava vicinissimo all’Atalanta. La Dea, in seguito alla cessione di Hojund al Manchester United per 85 milioni, ha deciso di investire una cifra consistente sull’attaccante italiano, che alla fine ha ceduto alla corte di Gian Piero Gasperini. Se Scamacca sembra, dunque, in procinto di diventare un giocatore dell’Atalanta, l’Inter non vuole farsi trovare impreparata.
Beppe Marotta è ancora alla ricerca di un nuovo attaccante per l’allenatore Simone Inzaghi. Come riporta la Gazzetta dello Sport, ritorna in auge il nome di Folarin Balogun, attaccante statunitense di proprietà dell’Arsenal. Potrebbe essere lui, o almeno questa è la scelta della dirigenza neroazzurra, il nome designato a raccogliere la pesante eredità di Lukaku. L’offerta da recapitare ai Gunners per il cartellino dell’attaccante classe 2001 dovrebbe essere di circa 35 milioni.
Dopo aver perso Scamacca, l’Inter non può farsi scivolare via dalle mani anche Balogun. E per farlo, dovrà muoversi rapidamente e con grande anticipo per vari motivi. Innanzitutto Balogun non è solo nel mirino dell’Inter, e la tecnica di allentare la presa per prendere tempo potrebbe non essere fruttuosa. Anche perchè l’Arsenal deve fare i conti con l’infortunio di Gabriel Jesus e non è da escludere che possa trattenere il classe 2001 anche solo per qualche mese. Ma facendo, così, sfumare il trasferimento in Serie A per il giocatore che, nel frattempo, strizza l’occhio alla città di Milano e all’Inter sui social network.