Barcellona, Aguero si ritira dal calcio? La sua risposta

single

Se stamattina dalla Spagna si era parlato di un possibile ritiro dal calcio per il Kun Aguero, è proprio lui stesso che, qualche minuto fa, ha voluto smentire tale voce.

Ma perchè Sergio Aguero a 33 anni avrebbe dovuto smettere di giocare a calcio? Il problema è nato nel match tra Barcellona e Alaves, in cui il calciatore argentino ha sofferto di una mancanza respiratoria. Gli accertamenti fatti in ospedale hanno certificato che Aguero avrebbe un’aritmia cardiaca e il tempo stabilito dai medici per tornare in campo sarebbe di tre mesi.

Stamattina, però, è stato riferito da fonti spagnole che quest’aritmia sarebbe di tipo maligno e che ciò comporterebbe un addio al calcio da parte del Kun. Proprio il diretto interessato a smentito tale voce tramite il suo canale Twitter con questo messaggio:

“Viste le indiscrezioni. Dico che sto seguendo le indicazioni dei medici del club, facendo esami e cure e vedendo i miei progressi entro 90 giorni. Sempre positivo”.

Parole, quelle dell’ex City, che provano a dare un respiro di sollievo ai tifosi blaugrana.

L’INIZIO DI STAGIONE DEL KUN AGUERO

Come detto poco prima, Aguero, senza neanche aver disputato un match, a inizio agosto ha dovuto convivere con un problema al polpaccio che l’ha tenuto lontano dai campi per circa 70 giorni. Assenza che si è fatta sentire e non poco viste le prestazioni del compagno di reparto De Jong. Tuttavia, proprio nel momento in cui sembrava potesse giocare con continuità, è arrivato prima l’esonero dell’ormai ex allenatore Koeman e poi questo maledetto problema cardiaco.

Da quando era tornato dall’infortunio Aguero aveva collezionato 5 presenze, tra Champions League e Liga, con una rete segnata, dimostrando le sue grandi qualità e la sua voglia di incidere in maglia blaugrana.

Fonte immagine di copertina: diritto Google creative commons

LeonardoL
Scritto da

Leonardo Aterno