Barça-Eibar, manifestazione del pubblico contro Bartomeu

single

L’aria in casa Barcellona sta diventando sempre più insostenibile. Un grosso scandalo avrebbe riguardato il Presidente Bartomeu che, come descritto dall’emittente El Larguero, avrebbe versato un milione alla società per la creazione di profili social indirizzati a screditare alcuni elementi definiti scomodi. Pep Guardiola, Lionel Messi e consorte, oltre che Gerard Piqué sarebbero stati l’obiettivo principale del patron, il quale si è successivamente giustificato con una debole dichiarazione.

La risposta del Camp Nou quest’oggi è stata eloquente, come racconta As difatti, in occasione del match casalingo con l’Eibar i tifosi avrebbero manifestato il proprio dissenso verso Bartomeu. Il pubblico blaugrana, mediante la celebre Pañolada, – ossia lo sventolio di un fazzoletto bianco in segno di disapprovazione – ha intimato con cori e grida le dimissioni del Presidente.

D’altronde questo episodio è solamente la goccia che ha fatto traboccare il vaso: le recenti dichiarazioni di Messi verso Abidal sembrano ormai essere un punto di prosecuzione di una rottura che parte dall’alto.

 

EnricoE
Scritto da

Enrico Filia