Barcellona, una giovane stella pronta al ritorno a casa

single

Yusuf Demir, ala classe 2003 del Barcellona, prepara il ritorno al Rapid Vienna. La squadra che lo ha lanciato nel calcio dei grandi.

Demir è arrivato al Barcellona con l’etichetta di futuro crack del calcio europeo. Sin da subito, le sue qualità al di sopra della norma, tra i coetanei, sono emerse in maniera netta. Ma, nonostante queste promesse, Demir non è riuscito a stabilizzarsi tra i grandi. Ed il Barcellona ha deciso di restituirlo, in prestito, al club austriaco, per fargli fare un’altra tappa intermedia.

Demir è arrivato in blaugrana con un prestito a 500 mila euro, con obbligo di riscatto fissato a dieci milioni di euro, che sarebbe stato automatico allo scoccare della decima presenza in prima suadra. Invece, dopo 9 presenze, l’esperienza blaugrana di Demir, almeno per questa stagione, si è conclusa.

L’ala austriaca torna nel club “di casa” per ritrovare titolarità e un ambiente che lo ha portato a guadagnarsi la chiamata del Barcellona. Ma, nell’ambito di un rinnovamento generazionale, in corso nel club catalano, non è detto che Demir non possa più essere un elemento importante del club di Xavi.