Neymar, Neymar e ancora Neymar. Sembra questa l’unica parola pronunciabile in Spagna. Sembra questo il ponte di collegamento tra Barcellona e Madrid, due mondi così distanti che condividono un desiderio comune. La corsa per il brasiliano del Psg è fatta di sorpassi e controsorpassi tra le due big spagnole che stanno giocando una guerra di nervi con il Psg. Il club francese, indignato per la trasparenza con cui il brasiliano ha dichiarato di voler lasciare la capitale transalpina, sta cercando di fare il suo interesse chiedendo altissime cifre per il giocatore. Se il Real Madrid tra inserimenti di contropartite e offerte cash sembra disposto ad avvicinarsi alle richieste del Psg, il Barcellona invece sembra maggiormente restio.
In particolare questo immobilismo, secondo quanto riporta Marca, avrebbe fatto andare su tutte le furie lo spogliatoio del Barcellona. Messi e compagni, infatti, sognano da mesi il ritorno del brasiliano nella loro squadra. Arrivare a Neymar, tuttavia, non è facile specie dopo l’inserimento del Real Madrid. A questo, per l’appunto, si aggiungono le “basse” offerte del presidente bartomeu giustificate dal fatto che aspetterebbe un segnale da parte del brasiliano. Il numero 10 carioca, tuttavia, si è già ampiamente espresso sulla questione e avrebbe comunicato ai compagni che il Psg non sembra disposto a fare ulteriori sconti.
In questo momento, la sensazione nello spogliatoio bluagrana è che Neymar non arriverà nonostante il desiderio del brasiliano sia quello di tornare al Barcellona. Messi, in questo senso, sembrerebbe uno tra i più delusi dall’immobilismo del club. L’argentino, infatti, ha sempre affermato come il ritorno di Neymar fosse fondamentale per dare l’assalto a quella Champions League che manca ormai da troppo tempo. Da non dimenticare, in questo senso, che una volta terminato il mercato, Bartomeu proporrà il rinnovo proprio a Leo. Lo scenario, tuttavia, non sembra dei migliori.
[Fonte immagine copertina: profilo Instagram Neymar]