Barcellona, parla Rakitić: “scontento, volevo andarmene”

single

La vittoria all’ultima giornata del Barcellona contro il levante per 2-1 permette ai Blaugrana di rimanere agganciati al Real Madrid nella corsa alla Liga (Blancos a quota 49 punti, Barcellona 46). Una vittoria che, tra l’altro, porta con sè più di un semplice retroscena, ma un autentico sfogo di un giocatore.

Stiamo parlando di Ivan Rakitić, più volte accostato in chiave mercato alla Juventus per continui malumori e incomprensioni con l’ex allenatore Ernesto Valverde. Il malcontento del giocatore lo ha portato a più riprese a pensare all’addio, salvo poi rimanere in Spagna. Nel post partita contro il Levante il centrocampista croato ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

Pensavo all’addio in questo mercato invernale. Il trattamento dello staff di Valverde non è stato il migliore. Ci sono state diverse cose che non mi sono piaciute, lo dico molto chiaramente, lo sappiamo noi e lo sanno le persone che prendono le decisioni.

Mi sentivo disgustato? Non è il momento di parlarne, sono felice di aver giocato oggi e tutti lo sanno, non è necessario riaprire quella pagina. Vediamo se riusciamo a fare la magia, ora voglio divertirmi, tutto è passato e devo voltare la pagina e non pensarci troppo. Voglio che tutti possano contare su di me”.

Fonte: profilo instagram @ivanrakitic

(Fonte immagine di copertina: profilo instagram @ivanrakitic)