Barcellona, con il gol di Aubameyang registrato un super record in Europa

single

Con l’incornata di Pierre-Emerick Aubameyang di ieri sera contro la Real Sociedad, il Barcellona ha raggiunto quota 16 gol segnati di testa ne LaLiga 2021/22. Un numero che rende i blaugrana – riporta Optail club con più gol realizzati nel gioco aereo non solo in Spagna ma anche nei cinque campionati maggiori di tutta Europa. Un primo posto, quello internazionale, a pari merito con i francesi dello Stade Reims.

Il Barcellona è secondo per gol segnati in Liga, con 61 reti (8 in meno del Real Madrid). Gli azulgrana creano tante azioni offensive e di conseguenza possono vantare questa buonissima media realizzativa. Tuttavia, se rapportiamo i gol totali delle due squadre in questione, possiamo vedere che il Reims vanta gli stessi gol di testa ma su un totale 36 marcature; ciò quindi conferisce ai francesi un maggior rapporto tra gol totali e gol di testa.

 

Alcune di queste incornate sono state spesso decisive: la più recente di Aubameyang; quella di due settimane fa con il Levante di Luuk de Jong (che ha regalato al 93° la vittoria in esterna); il gol all’esordio di Ferran Jutglá contro l’Elche il 18 dicembre scorso.