Barcellona, Setién: “Arthur alla Juve? Non mi riguarda. E sul Napoli…”

single

La grande vittoria della coppa italia da parte del Napoli ha dato lustro ad una stagione che sembrava destinata a rimanere nella storia come una delle peggiori degli ultimi anni azzurri. Tuttavia, gli uomini di Gattuso sono riusciti a trovare fiducia, sfidando la Juve, e ovviamente l’Inter, senza remore, spuntandola ai calci di rigore, regalando un importante trofeo a tutto il popolo partenopeo. Evidentemente, le gesta di Insigne e compagni non sono passate inosservate neanche in Catalogna, dove il Barcellona continua a guardare con grande interesse il Napoli, con cui dovrà sfidarsi negli ottavi di ritorno di Champions League. Sull’argomento, ma non solo, è intervenuto proprio il tecnico dei blaugranaQuique Setién, durante la conferenza stampa alla vigilia della trentesima giornata della Liga, che vedrà il Barça impegnato contro il Siviglia.

LE PAROLE DI SETIÉN

“Non sarà facile, nella sfida contro la Juve hanno fatto bene. Spero di poterla giocare al Camp Nou. Comunque la nuova formula penalizza tutti”.

Il luogo, infatti, in cui si giocheranno i restanti ritorni non è stato ancora deciso, ma la nuova formula studiata per terminare la competizione non convince Setién.

“La gara secca penso sia peggiore per il Barça e per tutte le squadre. Con due partite puoi rimediare. Vorremmo tutti giocare una doppia sfida, ma le circostanze sono quelle che sono. Spero che contro il Napoli giocheremo qui a Barcellona. Sarebbe diverso se dovessimo giocare su un campo neutro e a porte chiuse”.

Il tecnico blaugrana, infine, ha parlato anche del futuro di Arthur, sempre in orbita Juventus, nonostante i continui, presunti, rifiuti del centrocampista brasiliano, che vorrebbe a tutti i costi restare a Barcellona.

“A me interessa che il ragazzo sia coinvolto al 100% nel nostro progetto e su quello che stiamo facendo. Arthur deve pensare solo alle partite che ci restano da giocare, il resto non mi riguarda“.

(Fonte immagine di copertina: profilo Twitter @FCBarcelona)