Xavi in conferenza: “Liga? Vincerla avrebbe un grande valore per il Barcellona”

single

Xavi Hernandez, allenatore del Barcellona, si è pronunciato in conferenza alla vigilia della gara della 31esima giornata de LaLiga tra i blaugrana e il Rayo Vallecano. Il tecnico ha voluto dare un freno all’entusiasmo creatosi dopo la vittoria ottenuta contro l’Atletico Madrid, sottolineando che il barça non ha ancora conquistato aritmeticamente la prima posizione in classifica.

LE PAROLE DI XAVI

SULLA GARA – “Ora dobbiamo pensare al Rayo, sarà una partita complicata, su un campo più piccolo e contro una squadra che gioca con grande intensità, nessuna come lei nella Liga, in più lottano su ogni pallone”.

SULLA VITTORIA DEL CAMPIONATO – “La gente sa bene che difficoltà abbiamo avuto anche a livello istituzionale, non siamo ancora campioni, ma se riusciremo a vincere la Liga lo faremo con grandi meriti. E’ chiaro che ogni vittoria in più ci dà maggiore tranquillità, ma ci sono ancora 24 punti in palio e noi ne abbiamo 11 di vantaggio. È un distacco significativo, ma non definitivo. Vincere questa Liga avrebbe un grande valore, il ‘barcelonismo’ ne capirebbe il significato“.

SimoneS
Scritto da

Simone Rippa