Nel post partita di Barcellona-Villareal hanno parlato Frenkie De Jong, Joao Cancelo, e Ronald Araujo. I 3 calciatori blaugrana erano molto tristi ed abbattuti alla fine del match, con quella di ieri che è stata una sconfitta umiliante e che ha allontanato sempre di più le speranze di vittoria de LaLiga. Adesso il Barcellona è terza, a -10 dal primo posto occupato dal Real Madrid. I calciatori sono dalla parte del tecnico Xavi, finito nell’occhio del ciclone dopo le difficoltà riscontrate dal club catalano nel corso di questa stagione. Di seguito le parole dei tre calciatori.
LE DICHIARAZIONI
CANCELO – “La colpa è solo nostra. Parlo per me, i miei compagni hanno avuto un ottimo atteggiamento ma io sono stato un disastro, la verità è che penso che siano stati uno dei 45 minuti peggiori della mia carriera, ma sto già pensando all’allenamento di domani. Mercoledì avremo un’altra partita e speriamo di ottenere i tre punti”.
DE JONG – “Non è stata una bella partita ma se perdi 0-2 e vai 3-2 non puoi quasi regalare queste cose e alla fine perdi la partita. Dobbiamo migliorare perché credo che non possa accadere in un top team e se hai esperienza ciò non può accadere”.
DE JONG SU XAVI – “Ovviamente c’è completa fiducia nell’allenatore e nello staff tecnico, che stanno facendo un ottimo lavoro. È colpa nostra, colpa dei giocatori, abbiamo tutte le condizioni e se non escono è colpa nostra”.
ARAUJO – “Sono molto triste per il risultato ottenuto dopo il rientro, è un peccato. Sono i nostri errori. Mi assumo la responsabilità di quel quarto gol, la partita era già finita, bisogna essere più responsabili e critici. È un momento duro perché pensavamo di vincere in casa e chi sta più in alto ci sfugge, penso che personalmente dobbiamo essere autocritici e sapere che dobbiamo lavorare”.