Neanche il tempo di arrivare, che quello che sembra ormai in procinto di diventare il nuovo allenatore del Barcellona, al posto di Ronald Koeman, ha preso già delle decisioni importanti. Ovviamente stiamo parlando di Xavier Hernández Creus, meglio noto come Xavi, conosciuto non poco in Catalogna.

Ex giocatore del Barça con cui è riuscito a fare la storia, nel 2019 ha iniziato la sua carriera di allenatore in Arabia con l’Al-Sadd. Proprio la squadra araba, dopo un lungo tira e molla, ha “liberato” lo spagnolo per la panchina del Barcellona.

La svolta nella trattativa è arrivata in mattinata, quando proprio l’Al-Saad su Twitter ha annunciato la chiusura della trattativa con il Barcellona, che ha pagato la clausola rescissoria dell’allenatore spagnolo.

L’IMMEDIATA SCELTA DI XAVI

Nonostante non sia ancora arrivato in Catalogna, la voglia di allenare la sua squadra del cuore ha portato Xavi a pensare quali fossero le decisioni migliori da prendere per riportare in alto il Barça. Una di queste è stata già presa e corrisponde all’esclusione di Luuk De Jong.

L’attaccante olandese, arrivato nell’ultima sessione estiva dal Siviglia in prestito con opzione su richiesta di Koeman, non è riuscito a convincere nessuno a Barcellona, anzi, è quasi riuscito a farsi odiare. In 389′ giocati in 9 partite, l’attaccante ex Siviglia è riuscito a segnare solamente una rete deludendo ampiamente le aspettative.

Per questo, con l’arrivo imminente di Xavi, il Barcellona a gennaio potrebbe addirittura interrompere il prestito del classe ’89 rispedendolo a Siviglia.

Fonte immagine di copertina: diritto Google creative commons

LeonardoL
Scritto da

Leonardo Aterno