La Lazio vince per 3-2 contro il Torino, grazie alle reti di Guendouzi, Dia e Noslin. Ai microfoni di DAZN, l'allenatore dei biancocelesti, Marco Baroni, ha commentato così la prestazione dei suoi.
LE PAROLE DI BARONI
SULLA PARTITA - "Devo fare i complimenti ai ragazzi: non era facile dopo i viaggi per l'Europa League. Stiamo crescendo, ma, vedendo le prestazioni, ci mancano dei punti. Dobbiamo essere contenti per quello che stiamo facendo. La squadra porta tanti uomini davanti: anche il mediano deve seguire l’azione, come ha fatto Guendouzi oggi. I ragazzi sono recettivi. Dobbiamo continuare così: lavoro, lavoro e lavoro”.
SUL SACRIFICIO DEI SUOI GIOCATORI - “La squadra si spende in campo e durante la settimana. La disponibilità nel lavoro l’ho vista fin dal ritiro. Devo essre io il prima ad essere coraggioso e loro mi devono seguire. Solo in questo modo possiamo giocare offensivi. Dobbiamo stare attenti e migliorare dietro perché prendiamo gol da non azioni degli avversari".
SU NOSLIN - “Ha fatto delle buone partite, ma quando si sale di livello aumentano le pressioni. Deve stare tranquillo. Ha tante qualità e compagni forti. Deve sapersi allenare e stare tranquillo. Alla Lazio si gioca in una piazza importante. Dobbiamo supportare e aiutare lui, come gli altri ragazzi giovani,: sanno che possono sbagliare".
SULLA COPPIA DIA-CASTELLANOS - “Credo che un allenatore debba trovare soluzioni e risorse. Durante la settimana ho capito che possono giocare insieme: hanno una mobilità non comune e la mettono a servizio della squadra. Non danno punti di riferimento agli avversari. La squadra riesce ad alimentarli e a supportarli. Loro devono dare una mano anche in difesa e lo stanno facendo bene".