L’ex difensore della Juventus Andrea Barzagli si è dimesso dallo staff tecnico di Maurizio sarri. Dopo neanche 12 mesi al fianco dell’allenatore toscano, il classe ’81, come riporta La Stampa, ha lasciato ogni incarico calcistico. Il campione del mondo con la Nazionale nel 2006 aveva ricevuto gli elogi dalla squadra per il lavoro svolto riguardante la fase difensiva: in molti ne hanno beneficiato, in particolar modo Juan Cuadrado, che è passato da esterno alto d’attacco a puro terzino, senza accusare particolarmente il cambio di ruolo
Sarri, rientrato proprio oggi alla Continassa, non ha trovato la “Roccia”, che aveva comunque comunicato con il dovuto anticipo la sua intenzione alla società.
Barzagli ha spiegato, con un post su Instagram, i motivi del suo addio alla Vecchia Signora:
“Ho deciso di fare una scelta di vita. È stata una scelta di cuore! Non per questo non sofferta. Ma sentivo l’esigenza di vivere maggiormente la mia famiglia che, silenziosamente in tutti questi anni, ha appoggiato e accompagnato le mie scelte professionali. Ho scelto di privilegiare, oggi, una famiglia a dispetto di un’altra, la Juventus, a cui sarò sempre legato ed eternamente grato. Ma era giusto scegliere. Il mio pensiero corre a chi mi ha dimostrato sempre la massima stima e la totale vicinanza professionale e umana. Il Presidente, il mister, Fabio e Pavel. Figure che hanno contribuito alla mia crescita e che con discrezione e amicizia hanno camminato al mio fianco. I GRAZIE sarebbero tantissimi. I compagni, i tifosi, i professionisti che lavorano ogni giorno per rendere la Juventus ciò che è! Riassumo tutto in un grande e gigantesco: #finoallafine forza @juventus! Sempre vostro, Andrea!”.
(Fonte immagine in evidenza: profilo Twitter @andreabarzagli2).