KO per la Lazio all’Allianz Arena, il Bayern Monaco vola ai quarti: il resoconto

single

BAYERN MONACO-LAZIO RESOCONTO – Serata europea dalle forti emozioni per la Lazio di Maurizio Sarri che si presenta all’Allianz Arena forte del vantaggio d’andata messo a segno dal dischetto da Ciro Immobile.

Partenza decisa della formazione di Tuchel che prende il comando del gioco cercando di chiudere i biancocelesti nella propria metà campo. I bavaresi sfiorano il vantaggio al minuto 17′ con Harry Kane che riceve da Sané e calcia con il destro cercando il secondo palo. Decisiva la deviazione di Gila in calcio d’angolo. Incredibile occasione per Immobile che, su cross di Zaccagni, tenta la conclusione di testa a distanza ravvicinata mancando la porta di un soffio. Harry Kane firma il vantaggio al minuto 38′ battendo Provedel di testa da due passi. La formazione tedesca trova il raddoppio sull’ultima palla del primo tempo con un altro colpo di testa, questa volta di Muller, che gira in porta il tiro al volo di Matthijs de Ligt. Nella ripresa ci pensa ancora Harry Kane che insacca in porta la terza rete dei padroni di casa. Provedel respinge il tentativo di Sané sui piedi dell’attaccante ex Tottenham che firma la doppietta.

Arriva il triplice fischio dell’arbitro Vincic a sancire la vittoria del Bayern Monaco che ribalta il risultato dell’andata e vola ai quarti di finale.

ElisaE
Scritto da

Elisa Broglia