Belgio-Romania, i Diavoli Rossi si rialzano con un 2-0: si decide tutto all'ultimo turno

single

BELGIO-ROMANIA - Dopo il passo falso all'esordio ad Euro 2024 contro la Slovacchia, il Belgio zittisce le critiche vincendo per 2-0 contro la Romania (CLICCA QUI PER LE FORMAZIONI UFFICIALI), grazie alle reti di Tielemans e De Bruyne.

Dopo un primo tempo sbloccato immediatamente dal gol del centrocampista dell'Aston Villa e controllato senza troppi patemi dai Diavoli Rossi, la ripresa vede una Romania più propositiva che sfiora a più riprese il gol del pareggio. 
Il secondo tempo offre parecchie occasioni da entrambe le parti, con una rete annullata per fuorigioco millimetrico a Lukaku (terzo gol cancellato dal VAR nel torneo per il centravanti) e il gol del 2-0 di Kevin De Bruyne su assist arrivato direttamente dal proprio portiere Casteels.

Questo risultato, unito alla vittoria di ieri dell'Ucraina sulla Slovacchia per 2-1, fanno sì che il Gruppo E sia perfettamente in equilibrio a 90 minuti dalla fine dei gironi, con tutte e quattro le squadre appaiate a 3 punti.
Con la qualificazione estesa anche alle quattro migliori terze, questo girone si candida per vedere tre formazioni agli ottavi di finale.
Belgio-Ucraina e Slovacchia-Romania di mercoledì, dunque, saranno due partite per cuori forti e che potrebbero vedere anche un'eliminazione eccellente come quella del Belgio, in caso di sconfitta e contemporaneo pareggio di Slovacchia e Romania.

ClaudioC
Scritto da

Claudio Parodi