Bene gli azzurrini! Mancini attende Marco Rossi

single

La colazione, si sa, è il momento migliore della giornata. Nella rubrica “un caffè col Diez” andremo a riassumervi quanto successo ieri, presentandovi anche quello che accadrà oggi.

MANCINI ATTENDE MARCO ROSSI

La rivoluzione azzurra targata Roberto Mancini prende quota. In seguito al fiducioso pareggio contro la Germania, in cui vari giovani hanno potuto esordire, l’Italia sfiderà l’Ungheria di Marco Rossi. Il match andrà in scena questa sera, alle ore 20.45, allo stadio Dino Manuzzi di Cesena.

Nell’ultima partita Gnonto, Cancellieri e Ricci hanno fatto il loro esordio in maglia azzurra, domani potrà toccare a Gatti, Scalvini, Luiz Felipe e Zerbin. Di fronte ci sarà una compagine ostica, che tanto bene ha figurato all’Europeo, nonostante un girone ai limiti dell’impossibilità.

In serata ci sarà anche l’incontro tra le altre due squadre del girone dell’Italia. All’Allianz Arena il match tra Germania e Inghilterra sarà all’insegna del talento e dello spettacolo.

BENE GLI AZZURRINI

Gli azzurrini di Paolo Nicolato, nonostante la partita in meno, rimangono in cima al proprio girone di qualificazioni all’Europeo. L’Italia ha infatti battuto il Lussemburgo, fanalino di coda del girone, con un secco 0-3. Le reti di Vignato, Pellegri e Gaetano decidono il match. Da segnalare l’ottima prova di Nicolò Cambiaghi, ala sinistra dell’Atalanta che quest’anno ha disputato un buon campionato al Pordenone in Serie B.

PARI TRA CROAZIA E FRANCIA

Ieri sera allo Stadion Poljud è andato in scena il remake dell’ultima finale mondiale. La Croazia, reduce dalla netta sconfitta contro l’Austria, ha sfidato la Francia. I campioni del mondo hanno operato un sostanziale turnover, lasciando in panchina calciatori del calibro di Griezmann, Benzema, Mbappé e Theo Hernandez.

Nella prima frazione di gioco i padroni di casa sprecano varie occasioni da gol, specialmente con Budimir. Ad inizio ripresa la Francia trova il vantaggio. Rabiot sfrutta al meglio un illuminante filtrante di Ben Yedder, e spiazza il portiere avversario con un preciso mancino. Il match sarà deciso dalle sostituzioni. Clauss, entrato in campo da pochi minuti, commette un ingenuo fallo su Kramaric, anche lui entrato da poco. L’attaccante dell’Hoffenheim dagli undici metri spiazza Maignan. Con il pareggio entrambe le squadre rimangono nelle ultime posizioni del Gruppo A.