Il talento algerino Bentaleb è sul mercato, il Genoa ci andò vicino la scorsa estate

single

Nabil Bentaleb è un calciatore francese naturalizzato algerino che milita ora in League 1, con l’Angers, dove in questa prima parte di stagione ha totalizzato 12 presenze con 2 reti e un assist. Il centrocampista centrale è quindi sotto gli occhi di alcuni grandi club che lo vorrebbero già a gennaio.

Il prezzo del talento algerino si aggira tra i 7 e i 10 milioni e questa cifra ingolosirebbe altri club come Lille, Olympique Marsiglia e Rennes, attenzione però anche all’estero dove, secondo il giornale francese Foot Mercato ci sarebbero interessate alcune società di Premier League e anche delle squadre italiane che giocano la Champions League.

IL RETROSCENA SUL genoa

Nell’estate del 2021 però l’ex Tottenham e Schalke 04 doveva essere in Italia, al Genoa; l’affare andò quasi in porto, tant’è che il calciatore andò anche sugli spalti dello stadio Luigi Ferraris di Genova, l’accordo però alla fine non si risolse e il giocatore non entrò mai a far parte del club rosso-blu.

Dietro alla rottura di una trattativa che sembrava ormai soltanto da formalizzare non ci sarebbero questioni fisiche. Il motivo della frattura tra il giocatore e la società è invece da imputare al mancato accordo riguardo la durata ed entità economica del contratto che avrebbe dovuto legare le due parti.