Nell’odierna edizione di Tuttosport è stato rivelato il nome del preferito per il futuro della porta dell’Inter. Si tratta di Bento Matheus Krepski, o semplicemente Bento, calciatore brasiliano classe ’99 di proprietà dell’Athletico Paranaense. Il numero uno nato a Curitiba ha una clausola rescissoria di 60 milioni di euro per l’estero. Una cifra che la società nerazzurra cercherà di rimodellare drasticamente con un bliz di Dario Baccin e Piero Ausilio nel Paese Verdeoro.
IL PIANO D’AZIONE
L’idea dei vertici dell’Inter è quella di effettuare un colpo alla Julio Cesar, “allievo” di Toldo. Bento inizierebbe come vice di Sommer, per poi scalare la gerarchia rilevandone l’eredità. Per quanto riguarda l’aspetto economico, la società milanese valuterebbe il cartellino attorno ai 15 milioni di euro con bonus inclusi, cifra ovviamente distante dalla clausola. I 60 milioni servono per strapparlo alla concorrenza senza imbastire trattative, opzione difficilmente considerabile per l’Inter. Il giocatore è in scadenza di contratto nel 2026 e potrebbe essere l’indiziato numero uno per il futuro tra i pali del biscione.
L’ALTERNATIVA
Il piano B verterebbe su Michele Di Gregorio, estremo difensore del Monza che sta facendo impazzire diversi club italiani e non solo. I numeri del 26enne sono pazzeschi e il suo prezzo lievita con lo scorrere dei minuti in campo. 13 cleen sheet e solo 23 gol subiti in 26 partite sono solo alcune delle statistiche clamorose. Il prezzo fissato dai brianzoli è di 20 milioni di euro, ma si potrebbe trattare con Oristanio e Zanotti in pole come contropartite tecniche. Nonostante ciò, l’Inter lo considera come alternativa a Bento. Tobe Leysen, portiere dell’Oud-Heverlee Leuven, squadra belga, potrebbe invece essere acquistato per poi giocare in prestito altrove.