Benzema sul Pallone d'Oro: "Vinicius è un bravo ragazzo ma deve essere forte con la testa”

single

Le discussioni legate all'assegnazione del Pallone d'Oro a Rodri hanno fatto storcere il naso anche a Karim Benzema. Il fuoriclasse ex Real Madrid ha commentato, al programma El Chiringuito, la scelta di insignire il centrocampista spagnolo di tale premio a discapito del funambolico Vinicius Jr, a detta di Benzema - e non solo - semplicementedecisivo in ogni partita.

BENZEMA SUL PALLONE D'ORO 2023-24

SU VINICIUS - “Ho visto cosa ha fatto Vinicius. Non voglio parlare di France Football o della Francia. Come ho detto tanto tempo fa, e non solo quest'anno, Vinicius è un giocatore che si è sempre impegnato molto e non si è limitato solo a segnare gol. L'anno scorso, quando il Real Madrid è stato Campione d'Europa, Vinicius è stato decisivo in ogni partita. Quindi non so che pensare. Non credo che ci sia qualcuno che lo meriti più di lui”.

SU RODRI - “Non ho nulla contro Rodri, che è un buon giocatore. Ma quando sono sul mio divano e guardo la televisione, osservo che Rodri non fa cose che mi fanno meravigliare, mentre Vini le ha fatte più di una volta. È un po' triste e mi dispiace per Vinicius, che merita il Pallone d'Oro. Gli ho scritto un messaggio ed era triste. È normale. È un po' complicato: tutti pensavano che avrebbe vinto ma alla fine, il giorno prima o qualche ora prima, gli hanno detto che non sarebbe accaduto. Vinicius è un bravo ragazzo, lavorerà e un giorno vincerà il Pallone d'Oro ma deve essere forte con la testa ”.

ElioE
Scritto da

Elio Granito