Il Bologna pensa a Bernardeschi: può fargli posto Orsolini

single

bernardeschi BOLOGNA ORSOLINI - Il Bologna è alla ricerca di un profilo che possa dare imprevedibilità. Tra i candidati c'è Aleksei Miranchuk, che è in trattativa per restare al Torino. Oltre al russo, alla società rossoblù stuzzica l'idea Federico Bernardeschi, come riportato da La Gazzetta dello Sport. Bernardeschi, nonosostante gli 11 gol in 34 presenze, ha avuto difficoltà nell'ambientarsi completamente. Dopo una stagione difficile in Canada, l'esterno azzurro può tornare in Italia. C'è però il nodo ingaggio.

I rossoblù (che stanno pensando anche al rinnovo per Thiago Motta) per arrivare al giocatore del Toronto potrebbero sacrificare Riccardo Orsolini. Bernardeschi ha un ingaggio da 4 milioni, troppi per il Bologna. Tuttavia, il club potrebbe convincerlo garantendogli un posto da titolare a discapito del numero 7 rossoblù, che non è andato in ritiro per infortunio ma la sua cessione è presa in considerazione.

Va ricordato che la prossima estate si giocheranno gli Europei e un ritorno in Italia per Bernardeschi può essere preso in considerazione anche per ritrovare un certo ritmo di gioco e di essere visionato da più vicino dal CT Roberto Mancini.

FrancescoF
Scritto da

Francesco Scanu