Bianco: “Abbiamo deciso di puntare su Abiuso, oggi siamo andati vicino alla perfezione”

single

L’allenatore del Modena Paolo Bianco ha parlato in conferenza stampa al termine del derby casalingo vinto contro il Parma di Fabio Pecchia. Di seguito le sue parole raccolte direttamente dalla sala stampa dello Stadio Braglia.

PRESTAZIONE“La squadra aveva bisogno di fare una partita del genere contro i più forti. Non esiste la partita perfetta, ma oggi i ragazzi ci sono andati vicino. Ci sono tante cose positive: hanno segnato tre ragazzi giovani e non abbiamo preso gol. Speriamo che ci dia la spinta giusta. Mi sono piaciuti anche i primi minuti in cui abbiamo avuto pazienza. I ragazzi hanno bisogno di fiducia e servono i risultati. Io non mi posso permettere di perdere la fiducia, però oggi sono contento perché la squadra ha meritato di fare questa partita”.

DIFESA A TRE E SCELTE DI FORMAZIONE“Per questa partita immaginavo fosse la soluzione migliore, da domani pensiamo alla prossima partita. A volte il mister deve fare le scelte che possono sembrare non giuste. I ragazzi vengono aiutati anche stando fuori e alcuni devono crescere. Mancano ancora tantissime partite, questi punti ci danno tanto ma è ancora lunga”.

BIANCO SU BATTISTELLA E ABIUSO“Sono due giocatori che vanno aspettati, perché hanno pochissime partite in questa categoria. Possono starci e possono diventare dei titolari di questa squadra. Dobbiamo lasciarli sbagliare, Battistella è arrivato dopo un lungo periodo di inattività a essere titolare nelle ultime tre gare. Abbiamo ceduto Falcinelli per puntare su Abiuso, che ci dà la sensazione di essere il più pericoloso”.

CENTROCAMPO“Gerli e Palumbo sono ben lontani dal 100%, ci sono mancati negli ultimi mesi. Battistella in queste tre partite è stato molto bravo e può creare problemi agli avversari. Ha inserimento, ha tiro da fuori, ma a volte bisogna tenerli fuori”.