Ecco il vero costo di Bremer, Kostic e Cambiaso: la rivelazione dal bilancio

single

Dopo la notizia relativa agli stipendi riservati ai membri della dirigenza della Juventus, ci sono informazioni più approfondite anche per quanto riguarda il bilancio della società torinese nel periodo 2021-2022.

Grazie all’analisi del bilancio portata a termine da calciomercato.com, emergono dei dati preoccupanti in merito alle plusvalenze, che sono indice di un record negativo. Infatti, così come nell’intervallo 2020-2021, le plusvalenze nette generate arrivano a 27,9 milioni di euro. Cifra ben distante dai 166,5 milioni generati nel 2019-2020.

Inoltre, è stata approfondita anche la questione relativa al costo totale dei nuovi acquisti. Infatti, oltre al prezzo del cartellino, la Juventus ha riservato alcuni bonus che, in caso di raggiungimento degli obiettivi prefissati, andrebbero direttamente nelle casse dei club che ne detenevano il cartellino.

Si tratta di Bremer, Kostic e Cambiaso. Per il difensore brasiliano arrivato dal Torino sono stati spesi 42,9 milioni di euro, che sommati agli 8 milioni di bonus arrivano quasi a 51. Per l’acquisto di Cambiaso e Kostic, rispettivamente, 8,9 e 13, 4 milioni di euro più tre di bonus. Così i costi totali della Juventus per i tre neo arrivati ammontano ad un totale di 79,4 milioni di euro, bonus inclusi.