Bodycam sugli arbitri: la novità del Mondiale per Club

single

Grandi novità sono emerse da Belfast, dove si è tenuto  il 139º Annual General Meeting dell’IFAB. Dal Mondiale per Club infatti gli arbitri indosseranno le bodycam. 

IL PUNTO

Belfast si è tenuto il 139º Annual General Meeting dell’IFAB (International Football Association Board). Una delle novità di cui si è discusso, è l'introduzione a partire dal Mondiale Per Club della bodycam per gli arbitri. Dal 14 giugno quindi i direttori di gara indosseranno questo strumento che entrerà a far parte integrante delle dirette televisive. L'utilizzo di questo strumento è già stato sperimentato in passato e diventerà sempre più comune per dare un punto di vista diverso e più immersivo di un campo da calcio.

I PRECEDENTI

I precedenti riguardano Stephanie Frappart che, nella finale del mondiale femminile del 2023 tra Inghilterra Brasile, indossò la bodycam. L'altro risale al maggio dello scorso anno, in occasione del match di Premier League tra Crystal Palace e Manchester UnitedIn quel caso fu Jarred Gillet  ad indossare lo strumento.

GiovanniG