Il Bologna avanti sulla Salernitana grazie a due magie: 2-0 all’intervallo

single

Quarantacinque minuti che seguono il canovaccio della vigilia quelli andati in scena tra Bologna e Salernitana. Si fanno preferire i padroni di casa, alla fine meritatamente in vantaggio 2-0 grazie ad una perla di Orsolini e ad una magia di Saelemaekers, ma gli ospiti campani non stanno sfigurando. Di seguito il resoconto del primo tempo.

CHE GOL DI ORSOLINI E SAELEMAEKERS!

Bologna e Salernitana si affrontano in un primo tempo probabilmente influenzato anche al forte vento. Sono diverse, infatti, le indecisioni dei 22 giocatori in campo, specialmente sulle palle alte. Palla a terra, invece, è tutta un’altra storia e il Bologna riesce a produrre almeno un paio di azioni da manuale, che poi però non riescono ad essere tradotte in gol.

La partita si sblocca, semmai, su un’iniziativa personale. Al 14′ è meravigliosa l‘apertura di Calafiori sui piedi di Orsolini che stoppa, la porta sul sinistro e calcia dal limite un tiro forte e preciso che si insacca a un dito dal palo. Decimo gol in campionato per il 7 felsineo e 50 in Serie A. Da lì il Bologna continua ad attaccare, ma la Salernitana è brava a non uscire dalla partita evitando di subire troppo le iniziative avversarie. Per questo il 2-0 di Saelemaekers è un’autentica doccia fredda. Dopo una trentina di passaggi consecutivi, l’ex ala del Milan raccoglie dal vertice dell’area di rigore ed effettua un tiro potentissimo che cambia rapidamente traiettoria e batte ancora una volta Costil. 2-0 dopo i primi 45 minuti per un Bologna estremamente positivo.